I risultati della tua ricerca

Progettare l’illuminazione

Pubblicato da web specialist su 29 luglio 2016
| 0

L’elemento che condiziona in modo intrinseco la scelta degli arredi, l’organizzazione e la suddivisione degli spazi all’interno degli ambienti casalinghi è sicuramente la luce. Quella naturale come l’artificiale, devono necessariamente garantire comfort visivo in tutti gli ambienti e in tutti i momenti della giornata, a seconda delle singole funzioni, studiate e progettate per svolgere al meglio tutte le attività.

Scegliere un’illuminazione che sia adeguata alle nostre esigenze, su misura ed in modo dettagliato è uno dei modi più efficaci per valorizzare uno spazio. Vediamo nello specifico come effettuare progettazione di luci nelle singole stanze.

 


Ingressi corridoi e disimpegni

Presentano spesso dimensioni ridotte, non hanno luce naturale, ed essendo luoghi di passaggio, non necessitano di una illuminazione eccessiva, bensì diffusa come faretti e applique. I Beluga colours della Fabbian, ad esempio, sono faretti orientabili, eleganti nel design, con diffusore in cristallo al piombo al 24%, che ne garantisce un estrema brillantezza e struttura in cromo lucido, disponibili nelle colorazioni trasparente, rosso, blu, giallo, verde e marrone.

 

Faretti Fabbian modello Beluga colors. 

Soggiorni, cucine e salotti

Sono i locali più frequentati all’interno di una casa, generalmente per l’intrattenimento: cucinare, mangiare, ascoltare musica, scrivere, leggere, vedere la TV. È quindi consigliato utilizzare luci indirette e dirette, queste ultime solo nei punti ove si vuole valorizzare una parete, un elemento di arredo come il tavolo da pranzo o una madia. La lampada a sospensione Cyclone, ad esempio, dal design ispirato alla leggerezza dei fenomeni atmosferici, è l‘ideale per questo tipo di ambienti, costituita da materiali come la ceramica bianca nella finitura opaca, lavorata e avvolta attorno alla fonte luminosa, con l’elettrificazione è a tensione di rete per LED.

 

Lampada a sospensione Fabbian modello Cyclone. €623 €449
In promozione fino al 31/08/2016

Prodotto del mese: Agosto 2016

Scopri di più

Bagni

Il bagno è l’ambiente della casa dove mettiamo a nudo tutti i nostri difetti, le nostre intimità o di relax dopo un bagno caldo, per questo richiede una luce diffusa, non troppo forte. I Lumi Mycena appartengono alla famiglia di Lumi Fabbian, lampade di diverse tipologie a sospensione e applique. Dalle forme a sfera, costituite in vetro soffiato satinato bianco, con strutture portanti in metallo verniciato bianco o poliestere in fibra di vetro, l’elettrificazione può essere alogena a LED o fluorescente.

 

Lumi Fabbian modello Mycena. 

Camere da letto:

Sono il luogo dove ci si concede il totale relax e per questo richiede una luce non eccessiva, ma diffusa ed equilibrata. Tra le varie soluzioni di lampade, sicuramente sono degne di nota le Diamond Swirl della Fabbian, dal design elegante, che rendono la camera un luogo intimo e raffinato. Lavorata e costituita dal diffusore in cristallo, molato a mano con decori grafici, con i particolari metallici che sono in cromo lucido mentre i paralumi delle lampade da tavolo e parete sono in canetè-organza. Elettrificazione a tensione di rete per lampade alogene.

 

Lampada da tavolo Fabbian modello Diamond Swirl. 


Tutti gli arredi presenti in questo articolo sono acquistabili presso la Prestige Property Cares srls.

Per maggiori info su disponibilità e costi contattaci allo 081-0491349 oppure scrivici una mail a: arredi@prestigepc.it

Print Friendly

Lascia la tua richiesta

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato