I risultati della tua ricerca

Quanto tempo ci vuole per vendere un immobile?

Pubblicato da web specialist su 29 aprile 2017
| news
| 0

In media un immobile è presente sui portali immobiliari sette mesi. Se l’annuncio è dell’agenzia servono due mesi in meno.

Gli immobili in vendita sui portali immobiliari hanno un tempo di permanenza medio di 7 mesi -in diminuzione del 6% negli ultimi sei mesi-. I bilocali e le soluzioni ristrutturate sono quelli che si vendono in meno tempo, circa 120 giorni, mentre che per le metrature più ampie e case da ristrutturare i tempi sono più lunghi, intorno ai 250 giorni. A rimanere più tempo “in vetrina”, infine, sono soprattutto le villette a schiera.

L’intermediazione degli agenti aiuta a ridurre i tempi di vendita. Gli immobili pubblicizzati dalle agenzie immobiliari restano sul mercato 62 giorni in meno rispetto a quelli pubblicizzati da privato.

Secondo l’Osservatorio sul Mercato Immobiliare di Nomisma lo sconto medio dal prezzo iniziale di vendita è del 16%, questo dato emerge da un’elaborazione di Agentpricing.com, piattaforma di analisi di mercato per i professionisti del real estate che monitora tutti i parametri degli edifici e degli stabili in vendita sul web. Se un immobile resta sul mercato più di due anni, il motivo è quasi sicuramente un prezzo iniziale errato.

I ribassi sul prezzo iniziale sono una pratica spesso necessaria, ma se il prezzo iniziale è sbagliato si rischia di procedere con più ribassi rendendo l’immobile poco appetibile e decretandone un prezzo finale basso. Bisogna considerare una trattativa media tra il 5% e il 25% del prezzo pubblicitario. Nel primo trimestre 2017 la differenza tra prezzo pubblicitario e prezzo di vendita finale registrato da Agentpricing.com su base nazionale è pari al 15,7%.

Prestige Property Cares, riduce ancora di più i tempi di vendita, mediamente 3 mesi e 10 giorni, in quanto adotta un piano di marketing personalizzato per ogni incarico affidato. Prestige aiuta a vendere il tuo immobile posizionandolo, grazie a investimenti in termini sia di extra visibilità a pagamento sia in termini di SEO organico, tra i primi risultati sui principali portali immobiliari come Immobiliare.it, Subito.it e Idealista.it; e sui motori ricerca come Google e Bing. Gli annunci sono di altissima qualità e includono fotografie in HD, Virtual tour, planimetria digitale, planimetria quotata in PDF e una descrizione accurata del tuo immobile. Inoltre, ti offre un’opportunità in più con l’esclusiva Formula Prestige “Chiavi in Mano®” minimizzando i tempi di vendita e massimizzando i ricavi. Clicca qui per scoprire di più sui vantaggi di vendere casa con Prestige Property Cares.

Print Friendly

Lascia la tua richiesta

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato