I risultati della tua ricerca

Tendenze interior design 2017

Pubblicato da web specialist su 13 febbraio 2017
| 0

Stai cercando nuove idee per rinnovare la tua casa? Le fiere del settore iniziano a mostrare in anteprima le ultime proposte per l’anno in corso. Tante possibilità e nuovi stili per soddisfare anche i gusti più particolari. Ecco i trends di maggior successo per il 2017.

Lo sfondo perfetto

A sinistra, carta da parati Instabile Cloppe 01. A destra, carta da parati Instabile Petra 01

La carta da parati è un must per il 2017. Per ravvivare una parete con poco sforzo, è possibile posare una carta da parati con stampe di grande formato. Il mercato delle carte da parati offre un ampio ventaglio di possibilità per tutti gli ambienti della casa: puoi trovare disegni di ogni genere applicati su materiali di alta qualità, anche con possibilità di personalizzazione.

Lo stile bohémienne

LaForma: Divano Habana, tavolino in legno Creswell, tavolino metallico bianco con top in legno Shadow

Lo stile di ispirazione bohéme contagia tutti con i suoi colori vivaci, fantasie e accostamenti insoliti, dando vita ad atmosfere accoglienti e originali. Gli elementi di ispirazione etnica, i pezzi di recupero e di riciclo sono i punti forti di questo stile che rendono gli interni particolarmente chic, dando un tocco di innovazione agli ambienti.

Jungalow: la giungla urbana

Archetipo: A sinistra, divano Malta, tavolino Isola. A destra, divano Atlas, tavolino Noth, poltrona Jupiter Lite

Lo stile jungalow è un’evoluzione dello stile boho che si caratterizza per la presenza di mobili e complementi di arredo in materiali naturali, con la presenza di tantissime piante. Stampe e carte da parati a tema, arredi vintage e un’atmosfera del tutto spensierata, sono gli ingredienti per ricreare questo nuovo stile tra le quattro mura.

Il salotto elegante

Arketipo: Divano Auto-Reverse, tavolino Petra, poltrona Jupiter

Sinonimo di lusso ed eleganza, il velluto è uno dei tessuti più di moda per gli interni. Arredi in velluto nelle tonalità come il grigio, il nero, il viola o il verde scuro definiscono un’atmosfera raccolta e intima, di gran classe. I colori dark non piacciono forse a tutti, ma c’è chi non può farne a meno. Per smorzare la serietà di un ambiente del genere si può giocare con stampe ironiche a parete, riprendendo le stesse tonalità.

Nordico pastello

LaForma: libreria Disset, poltrona Passo, lampada da terra Cassia, pouf in lana Peony

Lo stile nordico continua ad essere uno dei preferiti dagli interior designers di tutto il mondo. Lo stile nordico si caratterizza per la sua natura minimalista, predominando i materiali naturali, i colori il bianco e le tonalità neutre. Per rinnovare gli spazi in stile nordico è possibile osare con qualche tocco di colore pastello.

Non-tech room

Arketipo: Collezione divani Ego. A destra, tavolini Armonia, lampada da terra Blob, tappeto Jediz-Vintage.

Nella maggior parte dei salotti la TV viene posizionata in modo che sia visibile da ogni angolo. Ma a volta la tecnologia presenta una serie di difetti: gli oggetti hi tech distraggono, sono ingombranti e molte volte sono esteticamente brutti. Una delle ultime tendenze per i salotti è proprio l’assenza degli elementi tech, al fine di creare uno spazio per la convivenza e la conversazione. Insomma, un ritorno alle origini!

Rustico chic

LaForma: libreria Alia, mobile TV Loft, tavolino metallico con top in legno Craft, tavolino in legno Back, poltrona Cocoa, pouf in juta Dip, portariviste Graph

La presenza di materiali grezzi come il legno naturale, i mattoni e le travi a vista oggi rappresentano una chiave chic per la propria casa. La pesantezza di queste superfici si può attenuare attraverso la stesura di una vernice bianca o comunque con l’inserimento ponderato di questi elementi. Tessuti naturali e arredi dal gusto contemporaneo sono gli elementi migliori per abbinare questo stile così particolare.


Tutti gli arredi presenti in questo articolo sono acquistabili presso la Prestige Property Cares srls.

Per maggiori info su disponibilità e costi contattaci allo 081-0491349 oppure scrivici una mail a: arredi@prestigepc.it

Print Friendly

Lascia la tua richiesta

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato